Famiglie Solidali - inizialmente in collaborazione con il Banco Alimentare di Paderno Dugnano ed ora con il Banco di Muggiò - da più di tre anni lavora in Arcore e si fa prossimo alle famiglie e alle persone singole in difficoltà economiche offrendo generi alimentari.
Oggi Famiglie Solidali aiuta oltre 200 persone con un pacco alimentare che  viene distribuito ogni 30 giorni presso l’oratorio femminile di Arcore, in via Abate D’Adda 18, dove c'è la sede del Magazzino alimentare Caritas.
I viveri che Famiglie Solidali può gratuitamente ritirare presso il Banco Alimentare di Muggiò sono però sempre meno rispetto le necessità e non si è più in grado di soddisfare tutte le esigenze: le persone incontrate o segnalate dal Centro di Ascolto sono sempre di più e le richieste di aiuto si moltiplicano.

MESE DI GENNAIO 2014

Cari amici e  carissime Famiglie Solidali,

Signore,

fa di noi persone capaci di servire.

Mettici al servizio dei nostri fratelli e sorelle più soli,

più emarginati,più bisognosi di cure e di aiuto.

Da loro il pane quotidiamo insieme al nostro amore

pieno di comprensione,di pace,di gioia.

Per il mese di GENNAIO  2014,

indichiamo i  prodotti alimentari che maggiormente necessitano:

MARMELLATE - FETTE BISCOTTATE- LATTE-

(legumi – carne in scatola -pasta- riso – tonno – pelati - olio - marmellate-zucchero)

IL MAGAZZINO VIVERI RESTERA’ APERTO

il   11  e  25 GENNAIO 2014

dalle ore  15,30 alle ore 17,00

UN GRAZIE DI CUORE PER LA VOSTRA GENEROSITÀ'

II Magazzino viveri

Via Abate D’Adda,18

(a fianco Chiesa Oratorio Femminile )

20862 Arcore

Tel. Fax 0396015399

famigliesolidali@caritasarcore.it

www.caritasarcore.it

Il progetto Famiglie Solidali è rivolto a chi - gruppo familiare o singola persona - desidera “far qualcosa” per chi ha bisogno.

Chi aderisce si impegna, una volta al mese, a portare dei viveri al magazzino alimentare di Arcore presso l’oratorio femminile.
La quantità e qualità degli alimenti è libera .. e qualunque prodotto è gradito.

A volte il magazzino potrà indicare qualche particolare alimento necessario per completare i pacchi.

A tutti gli aderenti al “PROGETTO” periodicamente sarà fornito un resoconto dell’attività del magazzino.

Come aderire:
richiedi il modulo di iscrizione a:
famigliesolidali@caritasarcore.it

“Farsi prossimo”, farsi buoni vicini di casa ...
Le famiglie solidali ci sono e, consapevoli delle nuove difficoltà del vivere quotidiano e delle nuove povertà, si ravvivano, si manifestano, danno una mano, si rendono disponibili.

Questo semplice progetto vuole dar vita a una rete di rapporti tra le persone di buona volontà, accrescendo un clima di solidarietà nella Chiesa di Arcore e nella nostra parte di Società Civile.

La sede della Caritas Cittadina di Arcore è in piazza della Chiesa 1