Al momento stai visualizzando GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

Progetto per la manutenzione del soffitto della Scuola Materna di Kinshasa, Congo

Situazione

La presenzo educativa e pastorale nella scuola materna ‘Sacre Coeur” di Kinshasa risale al 1999; diverse sorelle della Famiglia del Sacro Cuore si sono alternate nella direzione, gestione ed animazione dei bambini e delle loro famiglie: sr Zita, sr Tiziana, attualmente sr Beatrice nella funzione di direttrice e sr Carolina come insegnante di una delle 5 Sezioni presenti, insieme alle insegnanti collaboratrici e al personale di supporto Tanti bambini – 130 circa per anno – sono passati nelle nostre aule e nelle nostre vite, tante famiglie avvicinate e aiutate nel compito delicato dell’educazione dei piccoli. La nostra scuola è una delle prime nate in questa zona e ha avuto un grande successo per la qualità dell’insegnamento. La struttura, ora che molti anni sono trascorsi dall’inaugurazione, ha bisogno di qualche intervento strutturale.

Necessità

Il soffitto delle aule fatto in legno compensato (come era raccomandato nel momento della costruzione), si sta deteriorando a causa dei tarli che mangiano il legno e indeboliscono la struttura. Vorremmo dare ai bambini un luogo sicuro e in ordine per poter continuare la loro educazione.

Progetto

Per cambiare il soffitto in tutta la struttura sostituendolo con un materiale non deperibile, l’acquisto del materiale, le spese per la mano d’opera e l’imbiancatura ammonterebbero ad una somma di circa 12.000$.

Ringraziamo per la vostra disponibilità e partecipazione alla vita della missione.
Suor Luisa e sorelle, il personale con i bambini della scuola materna
di Kinshasa.

Contatti CARITAS Arcore