PROGETTO FAMIGLIE SOLIDALI

La Caritas arcorese, in collaborazione con il Banco alimentare di Muggiò, opera in Arcore e si fa prossimo alle famiglie e alle persone singole in difficoltà economiche, offrendo loro generi alimentari. Attualmente il Centro aiuta oltre 250 persone con un pacco alimentare mensile distribuito presso l’Oratorio femminile di via Abate D’Adda, 18 (sede del magazzino viveri della Caritas).

I viveri che si ritirano ogni 40 giorni da Muggiò diventano sempre più scarsi e quindi non sono più in grado di soddisfare le nostre esigenze.

Al contrario, le persone incontrate e segnalate dal Centro d’ascolto cittadino sono sempre più numerose e le richieste d’aiuto si moltiplicano.

A tutte le famiglie che desiderano ‘FARE QUALCOSA’ per chi ha bisogno.
E’ per questo che oggi ci rivolgiamo a tutti voi direttamente affinchè possiate dare un aiuto concreto per far fronte a questa incresciosa e drammatica situazione

Una volta al mese la famiglia s’impegna a portare dei viveri al magazzino alimentare di Arcore presso l’Oratorio femminile.
La quantità degli alimenti da consegnare è libera e si accetta qualunque prodotto. A volte i volontari che si occupano del magazzino potranno indicare qualche alimento di prima necessità per completare i pacchi alimentari.

Compilare e consegnare il modulo di adesione nella cassetta postale del Centro di Ascolto in via Umberto I (p.zza della Chiesa, S.Eustorgio) o inviare via e-mail la scansione del modulo firmato

Per dar vita ad una rete di rapporti tra le persone di buona volontà creando e accrescendo un clima di solidarietà nella nostra comunità pastorale e nella nostra società.